top of page

Cucina

Cucinare rende felici !

Non è sempre così, ma credo che concentrarsi su ingredienti, sapori, consistenze e temperature, rilassi. Per questo quando ci si sente un po’ giù, entrare in cucina e accendere il forno è un rimedio al malumore. Non è così anche per voi? Forse non per tutti, però una cosa è certa, saper apprezzare l’arte del cucinare (e riuscire a ottenere un buon risultato), ci semplifica la vita, ci dà la possibilità di sapere quello che mettiamo nel piatto, e di sceglierlo.

Con questo obiettivo partecipare al gruppo è anche terapeutico, ma soprattutto è un primo passo per iniziare a tramandare una ricetta semplice, di quelle che vanno bene per tutti i giorni, che possono diventare il “corredo gastronomico” di tutti noi.

So benissimo che di ricette è pieno il mondo, ma come le nostre... no! Vorrei che il ricordo di una ricetta che vi viene particolarmente bene, vi sproni a raccogliere questa sfida, ecco il titolo:

Ricette A LA TELefonista o... AL TELefonista

Regolamento

1 Verrà segnalato un tema che dovrà essere alla base della ricetta.

2 Una giuria, composta dai visitatori del sito, sceglierà fra tutte le ricette pervenute,

fino alla proposta dell'ingrediente successivo, quella vincente.

3 La ricetta scelta, sarà premiata e verrà inserita nel menu del pranzo di gala di fine concorso.

Il tema della prima proposta è... GLI ANTIPASTI


Se vi va, potete lasciare i vostri commenti e naturalmente le ricette nel gruppo "Cucina" dell'elenco sottostante, potete andare a leggere e scrivere le vostre impressioni anche in tutti gli altri gruppi.

antipasti-capodanno.jpg

Ricette A LA TELefonista o... AL TELefonista

Gli Antipasti:
 

Zilioli_edited.jpg
Ornella_edited.jpg
Paolo_edited.jpg
bottom of page