Acerca de
L'angolo del Fotografo
Il motivo principale per scattare una fotografia è quello di far vedere agli altri ciò che noi abbiamo già visto, come lo abbiamo visto, come lo abbiamo “sentito”. A volte per ricordarlo e farlo ricordare. Può accadere che qualcuno riesca in questa impresa così bene che tanti altri finiscono per voler vedere, o addirittura utilizzare, il suo lavoro. Se per fare questo viene pagato, farà il fotografo. Se non lo paga nessuno farà il fotoamatore. Noi facciamo parte di quest'ultima categoria, coltiviamo il piacere di scattare fotografie. Quando queste però sono create al fine di condividere la propria visione e il proprio sentire e arrivano al cuore o allo stomaco di chi la guarda, allora potrebbe anche essere arte, sicuramente è il talento di saper raccontare e creare esprimendosi con uno scatto. La fotografia, la nostra fotografia, può anche non essere immanente: può finire con il girare della pagina. Ma ciò che rimane ed è stato prodotto è l’arricchimento di chi l'ha guardata.
Nell'angolo del Fotografo inserite le vostre fotografie, quelle che vorreste vedessimo anche noi, quelle che vi piacciono di più, le vostre opere d'arte.
All'inizio del mese con l'aggiornamento verranno inserite le fotografie pervenute.
Se vi va, potete lasciare i vostri commenti e naturalmente le vostre proposte nel gruppo "Fotografia" dell'elenco sottostante, potete andare a leggere e scrivere le vostre impressioni anche in tutti gli altri gruppi. Le fotografie mandatele alla mail alatelparma@virgilio.it (ogni mese le inserirò nel gruppo)