Acerca de
Letteratura
La fatica di scrivere, la gioia di essere letti.
Settore Letteratura
Raccontare di sé. Della propria vita, dei propri ricordi, dei successi e delle sconfitte, dei sentimenti, delle paure, degli amici e degli amori. La letteratura è ricchissima di racconti autobiografici, di personaggi famosi e no. Ma in generale, si tratta sempre di una letteratura affascinante, perché davvero “ogni vita, è degna di un romanzo”. Leggendo racconti di vita vera, scritti in prima persona, si possono capire spesso molte più cose che non leggendo importanti saggi di analisi storico-politica (spesso letti solo dagli addetti ai lavori...!).
Settore Poesie
Scrivere poesie non è un arte d'élite o una competenza alla portata di pochi, è invece una modalità espressiva alla portata di tutti una volta compresi meccanismi e segreti, come: l’abbraccio, il colore, l’allargamento degli orizzonti, con un linguaggio che richiama in primo piano emozioni, sensazioni, sogni, speranze, ideali, passioni, desideri, timori, aspettative, intuizioni, gioie, dolori… tutto quello che non trova mai spazio nelle conversazioni formali con amici e colleghi e quindi che non trova mai modi per uscire. “Hai molto dentro di te, perché non lo getti fuori?” E come “gettarlo fuori”? La poesia è uno dei modi. Una poesia, un ricordo, un'avventura..insomma forza, manda "due righe da condividere"
Se vi va, potete lasciare i vostri commenti e naturalmente le vostre proposte nel gruppo "Letteratura" dell'elenco sottostante, potete andare a leggere, e scrivere le vostre impressioni anche in tutti gli altri gruppi.
I vostri scritti mandateli alla mail alatelparma@virgilio.it (ogni mese le inserirò nel gruppo)
Una raccolta di…
I nostri scritti:
Ricordi d’infanzia, 18 agosto 2003
Forse ho aspettato un po troppo ma come si dice "non è mai troppo tardi.
Copio un breve racconto inviatomi dall'amica e collega Marisa, della figlia Laura
Visita al parco 18 agosto 2003
Sempre col solito ritardo in ricordo della nostra Ivana ecco un saggio dopo un'escursione al Parco del Taro